Tu sei qui: Home Bacheca Bandi e gare BANDO PER INTERVENTI DI MANUTENZIONE E RESTAURO DELLE FACCIATE E DI RECUPERO DEGLI EDIFICI DEI CENTRI ABITATI AI FINI DEL RECUPERO E DELLA RIQUALIFICAZIONE URBANA 2017-2018

Il Comune di Montieri ha indetto una selezione pubblica per la formazione di un graduatoria finalizzata all'assegnazione di contributi a fondo perduto per l'incentivazione di interventi edilizi manutenzione e restauro delle facciate e di recupero degli edifici dei centri abitati ai fini del recupero e della riqualificazione urbana. Il contributo per la manutenzione ed il restauro delle facciate e delle parti esterne degli edifici sarà riconosciuto fino ad un massimo del 20% del costo degli interventi e comunque nella misura massima di 10,00 Є /m2 e comunque fino ad un contributo massimo di € 2.000,00; per gli interventi di restauro e di risanamento conservativo, interventi di ripristino funzionale, interventi di manutenzione straordinaria e per gli interventi per l’adeguamento alle norme vigenti ed alle disposizioni antisismiche sarà riconosciuto fino ad un massimo del 20% del costo degli interventi, nella misura massima di € 65,00 mq (di slp ), e comunque fino ad un contributo massimo di € 7.000,00. Agli assegnatari dei contributi, inoltre, sarà concesso gratuitamente l'uso del suolo pubblico per il periodo di tempo strettamente necessario al compimento dei lavori. Gli incentivi saranno riservati ad interventi che riguardano edifici con fronte strada o su ambiti di percorrenza pubblica o comunque visibili, escludendo, interventi su fronti interni, cavedi e cortili. Il bando integrale e la domanda di partecipazione sono allegati al presente avviso e scaricabili . Le domande dovranno essere presentate, pena esclusione, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o direttamente presso il palazzo comunale entro il giorno 30/09/2018. Il procedimento è di competenza dell'Ufficio Tecnico Comunale, il responsabile del procedimento è l'Ing. Guerrini Antonio (0566-906344).
Data di pubblicazione: 02/10/2017
Data di scadenza: 30/09/2018 Scaduto