Tu sei qui: Home Bacheca Bandi e gare Bando per l'assegnazione di contributi per interventi di restauro e manutenzione di facciate

Assegnazione contributi per interventi di manutenzione e restauro delle facciate

Bando rifacimento facciate anno 2010

Il Comune di Montieri ha indetto una selezione pubblica per la formazione di un graduatoria finalizzata all'assegnazione di contributi a fondo perduto per l'incentivazione di interventi edilizi di manutenzione e restauro delle facciate ai fini del recupero e della riqualificazione urbana.

L'Amministrazione ha stanziato un fondo di Є 15.000,00 da assegnare quali contributi a fondo perduto ai privati che intendono effettuare, o abbiano realizzato nel 2010, interventi edilizi di manutenzione e restauro delle facciate degli edifici dei centri storici del Comune di Montieri.

Il contributo per la manutenzione ed il restauro delle facciate e delle parti esterne degli edifici sarà riconosciuto fino ad un massimo del 20% del costo degli interventi e comunque nella misura massima di 10,00 Є /m2. Agli assegnatari dei contributi, inoltre, sarà concesso gratuitamente l'uso del suolo pubblico per il periodo di tempo strettamente necessario al compimento dei lavori.

Gli incentivi saranno riservati ad interventi che riguardano edifici con fronte strada e su ambiti di percorrenza pubblica comunque visibili, escludendo, tra l'altro, interventi su fronti interni, cavedi e cortili.

Il bando integrale e la domanda di partecipazione possono essere scaricati dal sito internet del Comune di Montieri www.comune.montieri.gr.it.

Le domande dovranno essere presentate, pena esclusione, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o direttamente presso il palazzo comunale entro le ore 12:00 del 45° giorno successivo alla pubblicazione del bando presso l'albo pretorio del Comune.

Il procedimento è di competenza dell'Ufficio Tecnico Comunale, il responsabile del procedimento è l'Arch. Riccardo Cherubini (tel 0566-996822).

Data di pubblicazione: 28/01/2011
Data di scadenza: 14/03/2011 Scaduto