Tu sei qui: Home Benvenuto a Montieri AVVIO DEL SERVIZIO DI VIDEOSORVEGLIANZA AMBIENTALE CON FOTOTRAPPOLE

AVVIO DEL SERVIZIO DI VIDEOSORVEGLIANZA AMBIENTALE CON FOTOTRAPPOLE

Si avvisa la cittadinanza che nel mese di agosto verrà avviata la videosorveglianza ambientale con le fototrappole, al fine di prevenire i purtroppo ripetuti abbandoni di rifiuti che taluni, a danno del corretto comportamento e senso civico della moltitudine, compiono in vari siti del territorio comunale.

I luoghi assoggettati a videosorveglianza saranno segnalati da apposita cartellonistica a norma di legge.

Il sistema di videosorveglianza ambientale sarà avviato, come da delibera di Giunta Comunale n.10-2020, nei seguenti luoghi:

·         BOCCHEGGIANO: Campane raccolta rifiuti zona piazza del Minatore;

·         GERFALCO: Postazione di prossimità dietro il cimitero comunale;

·         MONTIERI: Zona campane raccolta rifiuti in Piazza Crosti.

Si chiede la massima collaborazione al fine della sensibilizzazione sulla problematica dell’abbandono rifiuti che rappresenta, oltre che un comportamento perseguibile a norma di legge, un costo per la cittadinanza.