Tu sei qui: Home Benvenuto a Montieri Centri estivi 2020 per bambini e adolescenti

Centri estivi 2020 per bambini e adolescenti

L'avvio dell'attività da parte dei soggetti organizzatori deve essere comunicato attraverso la piattaforma Suap A partire dal 15 giugno possono essere attivati centri estivi per i bambini di età superiore a tre anni fino all'adolescenza. Lo ha stabilito l'ordinanza regionale n. 61 del 30 maggio 2020, in vigore dal 31 maggio e pubblicata sul sito della Regione Toscana. Le linee guida rimangono quelle nazionali, definite con il decreto del Presidente del Consiglio del 17 maggio. L'avvio delle attività ludico-ricreative deve essere comunicato da parte dei soggetti gestori all'Amministrazione Comunale territorialmente competente attraverso la piattaforma Suap. Il SUAP dell’Unione di Comuni Colline Metallifere provvederà, una volta ricevuto il modulo di inizio attività, ad inoltrare lo stesso alla Asl per il parere di competenza. Il form interattivo da compilare con il progetto organizzativo del servizio offerto è disponibile all’interno della voce “Covid-19–Adempimenti” sul portale dei servizi alle imprese STAR della Regione Toscana, sotto l’attività “Centri Estivi”. Per il supporto sui contenuti della comunicazione e del progetto è stata istituita una mail di help desk: hd-centriestivi@regione.toscana.it. Dovrà essere sottoscritto insieme a ciascuna famiglia dei bambini iscritti il patto di corresponsabilità, finalizzato al rispetto delle regole di gestione e delle misure di contenimento della diffusione del covid-19. Per informazioni: Ufficio Scuola associato 0566 906249 oppure 0566906247.