Tu sei qui: Home Benvenuto a Montieri EVENTO CALAMITOSO 24/25 SETTEMBRE 2020

EVENTO CALAMITOSO 24/25 SETTEMBRE 2020

SCHEDE PER RICOGNIZIONE DANNI PRIVATI E RICHIESTA DEL CONTRIBUTO DI IMMEDIATO SOSTEGNO PER I NUCLEI FAMILIARI

Si comunica che con riferimento agli eventi meteorologici del 24/26 settembre 2020 il Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 122 del 28/09/2020 ha approvato lo stato di emergenza regionale ai sensi dell’articolo 24 LR 45/2020.

Con riferimento ai danni sofferti delle abitazioni private è possibile presentare il modello B allegato per ottenere un contributo di immediato sostegno.

Il contributo di immediato sostegno è finalizzato al recupero dell'integrità funzionale dell’abitazione principale, abituale e continuativa. Possono beneficiare del contributo i nuclei familiari che alla data dell’evento sono:
1) proprietari;
2) titolari di diritti reali (usufrutto, uso) o personali (comodato, locazione) di godimento, autorizzati dal proprietario al ripristino dell’immobile o degli arredi ove siano del proprietario stesso;
3) amministratore condominiale se presente o, in caso contrario, rappresentante delegato dagli altri soggetti aventi titolo, delegato dai condomini.

Per ogni nucleo familiare è possibile presentare una sola domanda di contributo e, quindi, può essere erogato un solo contributo.

Il modulo deve essere presentato esclusivamente all’amministrazione comunale dove il bene danneggiato è ubicato.

Si invitano i cittadini a quantificare con la dovuta attenzione i danni subiti in quanto i dati dichiarati saranno utilizzati anche per il calcolo degli inter venti di ripristino previsti.

Il modulo deve essere presentato entro le ore 23.59 del 15/10/2020.

Il modulo può essere:

1) consegnato a mano all’ufficio protocollo;

2) spedito tramite posta elettronica certificata PEC all'indirizzo comune.montieri@postacert.toscana.it (in tal caso farà fede la data dell’invio PEC);

3) spedito tramite raccomandata A/R (in tal caso farà fede la data del timbro dell’ufficio postale).

In considerazione del fatto che il Comune deve provvedere alla trasmissione del quadro riepilogativo entro le ore 23.59 del 16/10/2020 si invitano i cittadini interessati ad utilizzare preferibilmente la PEC.

Per informazioni è possibile contattare il n. 0566/906332 ovvero inviare una mail all'indirizzo s.lisi@comune.montieri.gr.it

Modulo B di richiesa immediato contributo