Tu sei qui: Home Notizie Avviso alla cittadinanza-Pubblicazione Bando per la promozione degli interventi di risparmio energetico sugli edifici esistenti nel capoluogo, nelle frazioni e nelle campagne del comune di Montieri.

Nell'ambito del progetto europeo Geothermal Communities (GEOCOM) che promuove l'allacciamento delle utenze alla rete di teleriscaldamento e gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici, nella giornata di Lunedì 20 Maggio 2013 è stato pubblicato il “Bando per la promozione degli interventi di risparmio energetico sugli edifici esistenti del Territorio Comunale”, che mette a disposizione un contributo a fondo perduto erogabile di 53.660,80 Euro. Gli interventi previsti dal bando sono: isolamento termico del tetto, del sottotetto non abitabile, delle pareti, del pavimento e sostituzione dei serramenti (porte e finestre ai fini di risparmio energetico). Gli interventi sono descritti nel dettaglio nell'allegato 2 del bando. Il bando resterà aperto dal 20 Maggio 2013 al 31 Dicembre 2013 ma potranno essere richiesti contributi retroattivi per gli interventi conformi al bando realizzati a partire dal 1 Gennaio 2010. Possono aderirvi i cittadini e i proprietari di edifici esistenti nel capoluogo, nelle Frazioni e nelle campagne del comune di Montieri Il bando è scaricabile dal sito internet del comune di Montieri nella sezione Bandi.