Tu sei qui: Home Notizie AVVISO PUBBLICO ALLA CITTADINANZA AVVIO DEL SERVIZIO DI DERATTIZZAZIONE DEI CENTRI ABITATI DEL COMUNE DI MONTIERI

Si comunica alla cittadinanza che a decorrere dalla data del 31 luglio 2019 sarà avviato il servizio di derattizzazione nei centri abitati di Montieri, Boccheggiano, Gerfalco e Travale.

II Comune di Montieri, con sede in Montieri - Piazza Gramsci n. 4, tel. 0566/906311, fax 0566/997800, in esecuzione della Determinazione Dirigenziale n°375 del 24/07/2019, pubblica il seguente Avviso alla Cittadinanza.

OGGETTO: Avvio del servizio di derattizzazione dei centri abitati del Comune di Montieri – annualità 2019/2020 e definizione norme comportamentali.

Si comunica che mediante Determinazione Dirigenziale n°346 del 05/07/2019 è stato affidato il servizio di derattizzazione dei centri abitati del Comune di Montieri – annualità 2019-2020 alla ditta Ce.Di.T. srl con sede in Via dell’Artigianato, 8 - Siena.

Il servizio di derattizzazione coinvolgerà i centri abitati di Montieri, Boccheggiano, Gerfalco e Travale, e consisterà esclusivamente nel posizionamento di erogatori topicidi con chiusure di sicurezza munite di chiavi, appositamente studiati per la lotta contro topi e ratti, da sottoporre a controllo e ricarica periodica ogni 45 giorni circa.

La durata del servizio di derattizzazione sarà di 10 mesi.

Il primo posizionamento degli erogatori topicidi avverrà in data 31 Luglio 2019.

Si raccomanda l’osservanza delle seguenti norme comportamentali:

• Non manomettere gli appositi erogatori di esca rodenticida;

• Non maneggiare le esche rodenticide in caso di rottura dell’erogatore;

• Non lasciare liberi animali domestici;

• Non abbandonare rifiuti di qualsiasi genere;

• Non toccare o spostare carogne di roditori eventualmente rinvenibili.

L'originale dell'avviso pubblico alla cittadinanza è scaricabile al seguente link.