Tu sei qui: Home Notizie Lotta fitosanitaria contro la processionaria del pino. Presentazione Domande

Lotta fitosanitaria contro la processionaria del pino. Presentazione Domande

L'Unione di Comuni montana Colline Metallifere, in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Massa Marittima, Monterotondo Marittimo e di Montieri, provvederà ad effettuare l’intervento di lotta fitosanitaria contro la processionaria del pino . Tali misure sono necessarie viste le ricorrenti infestazioni di processionaria del pino nel territorio dell’Unione di Comuni montana ed i disturbi che possono essere provocati dal parassita nel periodo primaverile alla salute dei cittadini. L’intervento verrà effettuato nel periodo 01 febbraio – 17 Marzo 2018 e sarà limitato prioritariamente alle sole aree urbanizzate dando priorità a quelle di interesse pubblico . I cittadini che riscontrassero la presenza di nidi di processionaria su piante situate su loro proprietà potranno richiedere l’intervento presentando domanda, entro e non oltre il giorno 10/03/2018 alle Amministrazioni Comunali di Massa M.ma, Montieri, Monterotondo M.mo, o direttamente all’Unione di Comuni montana . Gli interventi in proprietà private verranno eseguiti subordinatamente alla disponibilità di automezzo con scala estensibile e solo su piante accessibili con il mezzo anzidetto secondo l'ordine di presentazione delle domande da presentare compilando l'apposito modulo disponibile nella Bandi e Gare.