Bonus sociale idrico integrativo - anno 2021

03 maggio 2021

mano che tiene bicchiere d'acqua

Si rende noto che fino al giorno 15 giugno 2021, i soggetti in possesso dei requisiti possono presentare domanda per ottenere il Bonus Sociale Idrico Integrativo per le agevolazioni tariffarie a carattere sociale del Servizio Idrico Integrato per l’abitazione di residenza, relativamen

03 maggio 2021

bonus idrico integrativo 2021

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER LE UTENZE DEBOLI DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO (Acquedotto del Fiora S.p.A.)

Si rende noto che fino al giorno 15 giugno 2021, i soggetti in possesso dei requisiti sotto elencati possono presentare domanda per ottenere il Bonus Sociale Idrico Integrativo per le agevolazioni tariffarie a carattere sociale del Servizio Idrico Integrato per l’abitazione di residenza, relativamente all’anno 2021.

Requisiti per l’accesso al Bonus

1. Residenza anagrafica nel Comune di Montieri.
  2. Titolarità di utenza domestica individuale e residenza presso l’indirizzo della fornitura per almeno uno dei componenti il nucleo familiare ISEE.
  3. Nel caso di utenze condominiali o aggregate, residenza presso il corrispondente indirizzo di fornitura dell’utenza per almeno uno dei componenti il nucleo familiare ISEE e presentazione dell’attestazione dell’Amministratore di Condominio o intestatario dell’utenza raggruppata, circa la spesa annua (anno solare precedente) a carico del richiedente, nonché l’avvenuto pagamento di tale spesa. Qualora l’Amministratore di Condominio o dell’intestatario dell’utenza non fornisca la predetta autorizzazione, la spesa idrica lorda dell’anno solare precedente sarà stimata dal Gestore pari alla media annua dei consumi per tale tipologia di utenza.
  4. Possesso di una Dichiarazione Sostitutiva Unica, redatta ai sensi del D.P.C.M. 05/12/2013 n.159, e relativa attestazione ISE/ISEE, in corso di validità, da cui risulti un valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE Ordinario) del nucleo familiare inferiore o uguale ad euro 10.000,00. Per le famiglie numerose (nuclei familiari con almeno 4 figli a carico), ai sensi dell’articolo 3, commi 9 e 9 bis, del Decreto Legge n.185 del 29/11/2008, valore ISEE pari o inferiore ad euro 20.000,00.
  5. Gli utenti diretti/indiretti ammessi al Bonus nazionale ed i titolari di Reddito/Pensione di Cittadinanza sono automaticamente ammessi al Bonus Sociale Idrico Integrativo. La domanda dovrà comunque essere presentata al Comune e sottoscritta da un componente il nucleo familiare ISEE.

Per informazioni, moduli di domanda e copia integrale del bando rivolgersi presso:

COMUNE DI MONTIERI UFFICIO AFFARI SOCIALI  Tel. 0566-906319

e-mail: r.danti@comune.montieri.gr.it