Digitalizzazione Servizi Scolastici

19 agosto 2021

Procedimenti digitali per la presentazione delle domande, consultazione profilo utente, ricezione e pagamento bollette.

Data di Pubblicazione

19 agosto 2021

AVVISO

Si informa che l'Unione dei Comuni Montana Colline Metallifere, nel rispetto della normativa sulla dematerializzazione ha attivato lo sportello telematico, un punto di accesso web per la gestione dei servizi scolastici quali ad esempio l’iscrizione al servizio mensa scolastica, l’iscrizione al servizio trasporto scolastico e la richiesta di bonus e contributi.

L’attivazione del portale telematico rappresenta per l’Unione un ulteriore passo avanti verso un’amministrazione sempre più accessibile, trasparente e smart .

L’utilizzo del portale, infatti, consente di raggiungere rapidamente importanti risultati in termini di semplificazione dell’interazione tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione, riduzione dei tempi di attesa da parte del cittadino, snellimento delle modalità operative interne agli uffici ed eliminazione dei documenti cartacei in ingresso ed in uscita.

A seguito dell’avvio del Portale telematico dei servizi scolastici si invitano i genitori  a completare la propria anagrafica registrando o modificando la propria mail entro la data del 10 settembre  2021 sullo sportello telematico SUT

Si informa che a partire dall’anno scolastico 2021/2022 la modalità di  iscrizione a tutti i servizi scolastici sarà  ESCLUSIVAMENTE PER VIA TELEMATICA .

Si avvisa  che non saranno più inviate comunicazioni e bollettazioni cartacee.

Si rimanda al sito dell'Unione dei Comuni Colline Metallifere per ulteriori chiarimenti, istruzioni per la registrazione al SUT e per i pagamenti delle bollette.