Obbligo trasmissione telematica Modello ISTAT Rilevazione de

18 gennaio 2022

piano lavoro geometra ingegnere

Comunicazione circa l'obbligo di compoilazione on line del modello ISTAT di rilevazione dei permessi di costruire, SCIA, SCIA alternativa ed Edilizia Pubblica nel caso di realizzazione di nuovi fabbricati o di ampliamenti di volume di fabbricati preesistenti.

Data di Pubblicazione

18 gennaio 2022

Si comunica che, nel caso di realizzazione di nuovi fabbricati o di ampliamenti di volume di fabbricati preesistenti, i richiedenti di Permessi di Costruire o i titolari di SCIA, dovranno compilare on line il modello ISTAT di rilevazione dei permessi di costruire, SCIA, SCIA alternativa ed Edilizia Pubblica.

Non sarà quindi più possibile presentare il modello nella sola forma cartacea ma sarà necessario registrarsi sul sito del ISTAT all’indirizzo https://indata.istat.it/pdc/ e seguire le relative istruzioni.

Copia dell’avvenuta compilazione del modello, sul quale risulti il codice identificativo del rispondente, dovrà essere obbligatoriamente allegata alla Richiesta di Permesso a Costruire (PDC) o alla Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) pena il rilascio dell'autorizzazione.