Centri estivi 2023

16 maggio 2023

Aperte le iscrizioni per i Centri estivi 2023 nei comuni di Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Montieri e Roccastrada.

16 maggio 2023

Al via i Centri estivi 2023

Sono aperte le iscrizioni per i Centri estivi 2023 nei comuni di Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Montieri e Roccastrada.
Il servizio viene gestito dal Coeso-SdS Grosseto per conto dell’Unione di Comuni Colline Metallifere. Diverse le scadenze e le modalità organizzative dei Servizi estivi per ogni Comune.

Montieri. Nel caso del comune di Montieri le attività, rivolte ai minori che abbiano compiuto 3 anni di età e non abbiano superato i 14 anni al momento dell’iscrizione, seguiranno un calendario differenziato a seconda dell’età dei partecipanti.
Per la fascia di età dai 3 ai 5 anni dal 31 luglio fino al 11 Agosto 2023 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13.
Il servizio sarà organizzato su due turni (31 luglio-4 agosto; 7-11 agosto). Il centro sarà attivo solo al raggiungimento di un numero minimo di 5 partecipanti.
Il numero massimo di partecipanti previsto è di 11, di cui un minore diversamente abile.
Per la fascia di età dai 6 ai 14 anni invece il Servizio è previsto dal dal 3 al 14 Luglio 2023 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 16,30 suddiviso su due turni di cinque giorni ciascuno (3-7 luglio; 10-14 luglio) per un massimo di 31 partecipanti, di cui un minore diversamente abile a turno. Il Servizio per i minori di età compresa tra i 3-5 anni, si svolgerà a Montieri capoluogo presso il Campo Sportivo, Parco il Piano, Pista Florida area esterna Pista Polivalente, Bike Park School, mentre per i minori di età compresa tra i 6 – 14 anni presso uno stabilimento balneare localizzato o nel comune di Follonica o in quello di Piombino nella frazione di Riotorto.

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro il 9 giugno 2023 per i minori di età compresa tra i 6 e i 14 anni
ed entro il 30 giugno 2023 per i minori di età compresa tra i 3 e i 5 anni.

Si invita a leggere attentamente gli avvisi per l'iscrizione ai Centri estivi dei 4 Comuni facenti parte dell'Unione, che sono disponibili al link

Il pagamento della quota di compartecipazione dovrà essere effettuato tramite il portale IRIS/pagoPA raggiungibile al
seguente link: https://iris.rete.toscana.it/public/addon/bollettino_bianco_evoluto/edit.jsf?cdTrbEnte=CENTRI_ESTIVI_COMUNALI&idEnte=E90A77B377CFF3690B3F

Le domande di iscrizione, complete di ogni documentazione e comprensive della ricevuta di pagamento della quota di compartecipazione, dovranno essere presentate esclusivamente attraverso procedura informatica on line. Per presentare e compilare  la domanda è necessario registrarsi  al seguente link: https://www.comune.grosseto.it/coeso/DomandeServizi/ .