Consegna tesserini venatori regionali stagione 2023-2024

09 agosto 2023

La consegna dei tesserini venatori 2023/2024 avrà luogo, a partire da LUNEDI 14 AGOSTO 2023

09 agosto 2023

Si comunica che a partire dal 14 agosto inizia la DISTRIBUZIONE DEI TESSERINI VENATORI regionali cartacei della stagione venatoria 2023 – 2024 per i residenti del Comune di Montieri.
Il ritiro potrà avvenire all’Ufficio Anagrafe del Comune di Montieri dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e il mercoledì anche in orario pomeridiano dalle ore 14.30 alle 17.30.
Potranno essere concordati appuntamenti per il ritiro dei tesserini anche in altri orari. Per ritirare il tesserino venatorio è necessario essere in regola con la licenza di caccia (porto d’armi in corso di validità) ed esibire “L’allegato alla licenza di porto di fucile ad uso caccia”, il cosiddetto Allegato giallo e la ricevuta di consegna del tesserino della passata stagione venatoria.
Di seguito sono riepilogati i documenti necessari al ritiro del tesserino:
– Licenza del porto d’armi in corso di validità;
– Allegato giallo (non dovuto per il primo anno);
– Tesserino venatorio cartaceo 2022/23 da riconsegnare, oppure ricevuta di riconsegna dello stesso, da esibire
– Ricevute di versamento tassa Regionale e tassa governativa in corso di validità.

Permane l’obbligo di riconsegnare entro il giorno 31 agosto 2023 i tesserini venatori regionali cartacei della stagione di caccia 2022/23 oramai trascorsa, presso l’Ufficio competente in merito del proprio Comune di residenza.
Si ricorda infine che l’utilizzo del tesserino venatorio digitale con l’applicazione gratuita per dispositivi mobili “TosCaccia” sostituisce a tutti gli effetti la compilazione ed esonera dal ritiro del tesserino venatorio cartaceo. I cacciatori residenti in nazione estera devono obbligatoriamente utilizzare la app Toscaccia richiedendo il codice cacciatore e il QR code alla Regione Toscana. A partire dalla stagione venatoria 2022-2023, è obbligatorio l’utilizzo della app Toscaccia per poter effettuare attività venatoria in pre-apertura anticipata della caccia, per l’abbattimento delle specie storno, tortora e piccione autorizzate in deroga, come previsto dal calendario venatorio regionale.

Per ulteriori informazioni

IRENE CIRESA