Bando diritto allo studio - Trasporto scolastico

23 agosto 2023

scuolabus con bambini

Le domande potranno essere presentate fino al 22 Settembre 2023

Data di Pubblicazione

23 agosto 2023

Nel quadro degli interventi per il diritto allo studio, sono concessi contributi quale rimborso di parte del costo dei biglietti, o dell’abbonamento sui mezzi pubblici di linea, rapportati alla sede della Scuola dello stesso tipo più vicina, a favore degli studenti della Scuola secondaria superiore e/o di formazione professionale residenti nel Comune.

Il contributo sarà erogato dietro apposita richiesta, in misura differenziata sulla base del reddito della famiglia cui lo studente appartiene e secondo le modalità previste dall’art. 7 del Regolamento per il diritto allo studio approvato con deliberazione del C.C. n.62/98 e modificato con delibera C.C. n. 22  del 21/06/2018.

Il reddito familiare potrà essere dimostrato mediante presentazione di copia della dichiarazione ISEE in corso di validità.

Alla domanda dovranno essere allegati i biglietti e/o gli abbonamenti usati dallo studente e l’autocertificazione di frequenza.

Presso l’Ufficio Istruzione e cultura del Comune si possono ritirare i moduli per la domanda e ricevere informazioni in merito.

Il termine di presentazione delle domande è fissato per il giorno 22 settembre 2023.

Download
  PDF471K AVVISO.pdf

  DOC74,2K domanda.doc

  DOC25,6K autocertificazione iscrizione.doc